Crociera diving nel Mar Rosso a bordo della nave MY Odyssey

Crociera per sub alla scoperta dei tesori sommersi d'Egitto

Da 1.438 €
a persona - cabina standard - volo escluso

Crociera sub sulla lussuosa nave Odyssey. Una settimana in crociera diving tra splendide immersioni e relax!

  • 8 giorni e 7 notti in cabina doppia a bordo della Odyssey
  • 9 itinerari disponibili
  • Trattamento di pensione completa
  • 3-4 immersioni al giorno
  • Transfer aeroportuale
  • Assicurazione Medico Bagaglio e Annullamento
  • Assicurazione DAN

Cabina doppia standard

Cabina doppia modulabile 

La MY Odyssey è la nave perfetta per una crociera sub, e per rilassarsi tra la Jacuzzi e la disponibilità del servizio massaggi. La nave, ristrutturata nel 2012, vanta spazi ampi, luminosi, moderni e ricchi di ogni comfort ed un personale qualificato e amichevole pronto a rendere la vostra crociera diving in Egitto indimenticabile.

  • 13 cabine: 8 doppie e 5 con letto matrimoniale
  • cabine climatizzate con bagno privato
  • sala da pranzo climatizzata con vista su entrambi i lati
  • Jacuzzi
  • libreria
  • Wifi
  • solarium con lettini
  • cucina locale e raffinata

Il periodo migliorie per una crociera sub in Egitto va da aprile a dicembre, poiché in primavera e in autunno il caldo è meno intenso.

ITINERARI DISPONIBILI

Con la crociera sub MY Odyssey, salperai alla scoperta del famoso triangolo d'oro composta da isolotti e scogliere: Brothers, Deadalus e Elphinstone.

 

Uno degli itinerari più ambiti dagli appassionati di squali, relitti e strabilianti drop off pieni di colori pazzeschi, dove abbondano gorgonie e alcyonaras.

La crociera sub prevede tre percorsi di navigazione:

 

  • Le isole Brothers: sono situate nel mezzo del Mar Rosso ed è possibile raggiungerle solo tramite una crociera subacquea. Le correnti molto forti fanno di questo sito una meta adatta a subacquei esperti. "Big Brother" e "Small Brother" sono due piccolissime isole situate al centro del Mar Rosso. Dal 1998 le Isole Brothers sono un parco nazionale marino e sono accessibili solo tramite crociere subacquee. Sono presenti due relitti: Il Numidia (nella parte nord) e l'Aida II (nella parte nord-ovest).Gli incontri piu' interessanti sono senza ombra di dubbio quelli con i grandi pelagici e tante varietà di squali e barracuda.
  • Daedalus (o Abu Kizan): e' situata a circa 100 miglia a sud delle isole Brothers. In realta' non si tratta di una vera e propria isola ma bensi' di un enorme reef di forma circolare. La parte nord e' la zona ideale per gli incontri con i grandi pelagici: squali grigi, suqali pinna bianca, banchi di squali martello, grossi carangidi, banchi di barracuda e molti altri.  Qui e' anche possibile osservare la cosiddetta "piramide di corallo", una formazione corallina che si erge da una profondita' di circa 8 metri fino quasi alla superficie.
  • Elphinstone reef: Il reef e' lungo circa 350 m e largo circa 70 m. Il nome venne probabilmente attribuito da Mountstuart Elphinstone (1779-1859), governatore di Bombay (l'attuale Mumbai), il 18 dicembre 1827 quando scopri' il reef durante un viaggio di ritorno in Inghilterra. La parte centrale del reef si trova ad appena 2-3 metri di profondita' mentre la parte meridionale e settentrionale arrivano a 40 m con la presenza di plateau attorno ai 20-25 m. In questo sito, specialmente nella parte nord del reef, e' possibile avvistare diverse specie di squali tra cui lo squalo martello.

Con la crociera sub a nord del Mar Rosso, la MY Odyssey, ti porterà nello stretto di Tiran nel Golfo di Aqaba, passando dalla famosa riserva di Ras Mohamed e dai mitici relitti di Thistlegorm e Rosa Moeller.

 

I delfini ti accompagneranno durante il viaggio, e potrai ammirare le specie marine, per lo più pelagiche,  che popolano le acque settentrionali del Mar Rosso

Con l'itinerario a Nord potrai immergerti negli spot più affascinanti del Mar Rosso settentrionale:

 

  • Sha’ab Abu Nuhas : Questa grande barriera corallina, nota anche come "cimitero di navi", emerge due miglia a nord dell'isola di Shedwan alla foce dello Stretto di Gobal.
  • Giannis D : Questo grande mercantile greco colpì la scogliera nel 1983 e affondò lentamente per sei settimane. Il relitto è diviso in due sezioni, che giace a una profondità massima di 28 metri. Qui puoi incontrare:  dentici, martinetti, aquile e squali.
  • Carnatic :  era uno splendido piroscafo a vela e motore lungo 90 metri lanciato da P&O nel 1862. Colpì la scogliera nel 1869 e rimase incagliata alcune ore prima di affondare. Il relitto molto fotogenico è ora sede di una serie di murene, grosse cernie e polpi.
  • Rosalie Moller : Affondata solo due giorni dopo il Thistlegorm dai bombardieri tedeschi, stava trasportando carbone ad Alessandria. Il relitto è in ottime condizioni ed è ora coperto da magnifici coralli duri e molli, ed è la casa di una moltitudine di pesci.
  • Shaab Umm Usk : Questa grande scogliera a forma di ferro di cavallo forma una laguna poco profonda dove a volte troverai un branco di delfini tursiopi giocosi.
  • Thomas Reef, Gordon Reef, Jackson e Woodhouse Reef
  • Ras Mohamed: Parco marino situato all'estremità meridionale di Sinai. Molti pelagici si evolvono su questi vertiginosi drop off. Qui si potrà visitare anche il relitto Lo Yolanda.

Le isole Brothers rappresentano per i subacquei più esigenti quanto di meglio si possa trovare sott'acqua. Durante la crociera sub scoprirai i due splendidi relitti completamente avvolti da alcionari colorati che si trovano sulle pareti della più grande delle due isole (Big Brother): il Numidia e l'Aida II.

 

Spettacolari gli incontri con i grandi pelagici tra cui molte specie di squali: martello, longimano, grigi ma soprattutto il raro squalo volpe.

Le isole Brothers sono situate nel mezzo del Mar Rosso ed è possibile raggiungerle solo tramite una crociera sub. I siti d'immersione sono il Big Brother e Small Brother con i famosi relitti presenti nelle loro aree.

Con la crociera per sub MY Odyssey, potrai immergerti nei migliori siti nell'area di Marsa Alam e Hamata.

 

L'itinerario Fury Shoal è aperto a subacquei, non subacquei e famiglie (dagli 8 anni in su). 7 giorni di crociera nel sud dell'Egitto, esplorando magnifici siti di immersione, accessibili a tutti i livelli.

Con la crociera sub a Fury Shoal scoprirai la ricchezza e la diversità della vita sottomarina egiziana:

  • ABU GALAWA: Famoso sito con il suo relitto Tienstin che va dalla superficie a -17m a poppa. Un relitto di una trentina di metri colonizzata da così tanto coralli che in alcuni punti è impossibile discernere la fine del relitto e l'inizio  della barriera corallina (spesso in immersione notturna).
  • SHA’AB CLAUDIO: Sito con magnifiche grotte a forma di cattedrale dove è possibile incontrare tantissime specie, soprattutto i pesci Napoleone.
  • Malahi:  Sito costituito da un labirinto di canyon in cui a l'atmosfera magica è il paradiso dei fotografi!
  • REEF DI SATAYA: Enorme barriera corallina lunga oltre 1,5 chilometri. In estate, l'acqua supera i 33 °. Questo sito ospita una colonia di più di 100 delfini.

Questo percorso ti da l'opportunità di vivere due percorsi differenti nello stesso tragitto grazie alla combinazione delle isole Brothers e il Nord.

 

L'itinerario che percorrerai con la MY Odyssey viene soprannominato Golden Loop perché passa tra gli spot tra i più famosi del Mar Rosso.

Potrai trascorrere un crociera diving alla scoperta di alcuni dei migliori siti del Nord e delle Isole Brothers:

 

  • SHA’AB EL ERG: I delfini nuotano regolarmente fuori dalla barriera corallina o nella laguna.
  • RAS MOHAMED: Parco marino situato all'estremità meridionale di Sinai.
  • THISTLEGORM: Questa nave mercantile inglese risale al 6 ottobre 1941.
  • SMALL BROTHER’S NORTH PLATEAU:  Qui avrai la possibilità di vedere squali grigi, mante e mola-mola.
  • BIG BROTHER: Aida II Wreck e Numidia Wreck

Una crociera sub di 7 notti con pensione completa e 3-4 immersioni al giorno nelle fantastiche acque del nord del Mar Rosso.

 

Potrai immergerti tra suggestivi relitti della Seconda Guerra Mondiale e tra magnifiche barriere ricche di coralli neri e molli, gorgonie e centinaia di meravigliose creature marine.

L'itinerario include alcuni dei migliori siti di immersione del nord del Mar Rosso tra cui:

  • Sha’ab Abu Nuhas : Questa grande barriera corallina, nota anche come "cimitero di navi", emerge due miglia a nord dell'isola di Shedwan alla foce dello Stretto di Gobal.
  • Giannis D : Questo grande mercantile greco colpì la scogliera nel 1983 e affondò lentamente per sei settimane. Il relitto è diviso in due sezioni, che giace a una profondità massima di 28 metri. Qui puoi incontrare:  dentici, martinetti, aquile e squali.
  • Carnatic :  era uno splendido piroscafo a vela e motore lungo 90 metri lanciato da P&O nel 1862. Colpì la scogliera nel 1869 e rimase incagliata alcune ore prima di affondare. Il relitto molto fotogenico è ora sede di una serie di murene, grosse cernie e polpi.
  • Rosalie Moller : Affondata solo due giorni dopo il Thistlegorm dai bombardieri tedeschi, stava trasportando carbone ad Alessandria. Il relitto è in ottime condizioni ed è ora coperto da magnifici coralli duri e molli, ed è la casa di una moltitudine di pesci.
  • Ras Mohamed National Park, con immersione sulla Shark Reef
  • THISTLEGORM: Questa nave mercantile inglese risale al 6 ottobre 1941. È uno dei relitti più famosi nel mondo.

Con la crociera sub alla scoperta di St. Jhons  si attraversa l'estremo sud dell'Egitto, fino ad arrivare al confine con il Sudan.

 

Le immersioni di St. John sono tra le piu' belle per ricchezza della fauna e della flora marina. Inoltre, trovandosi nella fascia piu’ a sud del Mar Rosso egiziano, offrono acque calde anche nel periodo invernale.

La peculiarita' di queste immersioni e' proprio data dal fatto che sembra di immergersi in un acquario! Durante la crociera sub toccherai i seguenti siti d'immersione:

 

  • HABILI ALI: Questo magnifico pinnacolo misura 150 metri lungo 50 metri di larghezza. Si possono vedere evolvendosi negli attuali jack, tonno, barracuda e squali grigi.
  • HABILI GAFAR: Uno dei siti più belli della vasta area di San Giovanni. Questa barriera corallina è larga solo 15 metri 30 metri di lunghezza. In generale, la corrente è abbastanza forte qui.  Non è raro vedere squali grigi o altre specie.
  • ERG OM ARUK:  È composto da una scogliera principale di 80m e unagran numero di colonne di corallo che formano grandi giochi di luce. Incontrerai innumerevoli banchi di fucilieri, dentici, chirurghi ... diretti a nord per raggiungere la baia di Halong.

Con la crociera sub MY Odyssey vivrai una splendida esperienza tra le mitiche isolette di Rocky Island, Zabargad, e Deadalus.

 

Potrai visitare alcuni dei più famosi e ambiti siti d'immersione del Mar Rosso, e avvistare una grandissima varietà di specie di pesci e coralli.

L'itinerario tocca i seguenti siti dove potrai immergerti e goderti una splendida crociera sub: 

 

  • L'isola di Zabargad meraviglioso sito di immersione che offre immersioni murali, un relitto e aree poco profonde con dozzine di esili torri di corallo.
  • Rocky Island una piccola isola fossile-corallina che emerge dalla superficie, di forma ellittica, circondata da una scogliera a livello della superficie. Le pareti sono ricoperte di coralli molli e enormi gorgonie che galleggiano e ondeggiano nella corrente. Qui è possibile avvistare molte specie di squali e pesci vela, delfini e mante.
  • Daedalus (o Abu Kizan): e' situata a circa 100 miglia a sud delle isole Brothers. In realta' non si tratta di una vera e propria isola ma bensi' di un enorme reef di forma circolare. La parte nord e' la zona ideale per gli incontri con i grandi pelagici: squali grigi, squali pinna bianca, banchi di squali martello, grossi carangidi, banchi di barracuda e molti altri.  Qui e' anche possibile osservare la cosiddetta "piramide di corallo", una formazione corallina che si erge da una profondita' di circa 8 metri fino quasi alla superficie.

Una crociera sub di 14 notti sulla MY Odyssey alla scoperta dei migliori siti in Egitto, dal Sinai al di là del Tropico del Cancro.

 

Dai relitti più belli del nord del Mar Rosso, alle isole Brothers, Rocky, Zabaragad ed Elphinstone, senza dimenticare la famosa scogliera di Deadalus. Una crociera sub che ti permetterà di osservare pesci grandi, macro, e tantissime varietà di corallo in due settimane tra immersioni e relax!

L'itinerario tocca i seguenti siti dove potrai immergerti e goderti una splendida crociera sub: 

 

  • Sha’ab Abu Nuhas : Questa grande barriera corallina, nota anche come "cimitero di navi", emerge due miglia a nord dell'isola di Shedwan alla foce dello Stretto di Gobal.
  • Giannis D : Questo grande mercantile greco colpì la scogliera nel 1983 e affondò lentamente per sei settimane. Il relitto è diviso in due sezioni, che giace a una profondità massima di 28 metri. Qui puoi incontrare:  dentici, martinetti, aquile e squali.
  • Carnatic :  era uno splendido piroscafo a vela e motore lungo 90 metri lanciato da P&O nel 1862. Colpì la scogliera nel 1869 e rimase incagliata alcune ore prima di affondare. Il relitto molto fotogenico è ora sede di una serie di murene, grosse cernie e polpi.
  • Chrisoula K e Kimon M
  • Blue Hole
  • Tiran - Thomas Reef
  • THISTLEGORM: Questa nave mercantile inglese risale al 6 ottobre 1941.
  • SMALL BROTHER’S NORTH PLATEAU:  Qui avrai la possibilità di vedere squali grigi, mante e mola-mola.
  • BIG BROTHER: Aida II Wreck e Numidia Wreck
  • Ras Mohamed National Park, con immersione sulla Shark Reef
  • Daedalus : una vera e propria isola ma bensi' di un enorme reef di forma circolare. La parte nord e' la zona ideale per gli incontri con i grandi pelagici: squali grigi, squali pinna bianca, banchi di squali martello, grossi carangidi, banchi di barracuda e molti altri.
  • St. Jhons: ERG OM ARUK:  È composto da una scogliera principale di 80m e unagran numero di colonne di corallo che formano grandi giochi di luce.

ALTRE CROCIERE SUB IN EGITTO

Richiedi maggiori informazioni